Giornata delle OAsi

La Giornata Nazionale delle Oasi WWF si celebra ogni anno in primavera. Questo giorno è dedicato alla promozione della conservazione della biodiversità nelle oasi naturalistiche presenti in Italia.


Le oasi WWF sono aree naturali protette che conservano la flora e la fauna selvatica, e rappresentano una importante risorsa per la conservazione dell’ambiente naturale. Grazie all’azione di questa organizzazione, molte specie animali e vegetali sono state salvate dall’estinzione.


In questo giorno speciale, il WWF invita tutti a visitare le oasi naturalistiche e ad apprezzare la bellezza della natura italiana ed ha l‘obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della conservazione della natura e della biodiversità. 

 

La Giornata Nazionale delle Oasi WWF rappresenta quindi un’occasione unica per scoprire la bellezza e l’importanza della natura italiana. Visitare le oasi naturalistiche è un modo per apprezzare e rispettare il nostro ambiente naturale, e per contribuire alla sua conservazione per le generazioni future.


Da anni, WWF Veronese festeggia la primavera e questa giornata nelle sue due Oasi nella Provincia di Verona, ovvero l’Oasi della Bora a Povegliano e l’Oasi del Busatello a Gazzo Veronese.

Le Giornate delle Oasi di WWF Veronese

La Giornata delle Oasi negli anni:

Vuoi partecipare e collaborare con noi per la Giornata delle Oasi?