Home Prossimi eventi Giornata delle Oasi Giornata Nazionale delle Oasi WWF – Oasi della Bora

Giornata Nazionale delle Oasi WWF – Oasi della Bora

In Italia sono oltre 100 le Oasi WWF, nate per difendere la biodiversità: un patrimonio unico di colori, profumi e suoni della natura.

Sono esempi di come sia possibile agire concretamente per custodire e aumentare la biodiversità che si può osservare, ascoltare e imparare.

Sono un museo di scienze naturali e una scuola a cielo aperto per bambini, ragazzi e adulti.

L’Oasi della Bora quest’anno compie 30 anni. Risale infatti al 1992 la sua costituzione e allora iniziò il lavoro, a cura dei volontari del WWF, di rinaturalizzazione di terreni fino ad allora coltivati con i sistemi tradizionali e poi di gestione, tutela, conservazione della biodiversità e di promozione didattica dell’area mediante visite guidate per le scuole e gruppi organizzati.

L’Oasi della Bora verrà aperta al pubblico per visite guidate gratuite:
– dalle 9:30 alle 12:30
– dalle 14:30 alle 17:30

Sarà possibile diventare sostenitori del WWF ITALIA e ricevere come omaggio di benvenuto la “Guida al Parco Naturale della Lessinia”.

Quest’anno la Giornata Nazionale delle Oasi WWF vedrà la partecipazione di alcuni studenti del Liceo Statale “E. Medi” di Villafranca di Verona, i quali collaboreranno con i volontari WWF per la buona riuscita della manifestazione.

📞 Per ulteriori informazioni: 3278908543 (Alessandro) e 3489336567 (Riccardo).

📍Indicazioni per arrivare all’Oasi della Bóra: Povegliano Veronese, incrocio strade per Vigasio, Nogarole Rocca e Villafranca, imboccare la strada per Nogarole Rocca ed immediatamente dopo il canale (fiume Tartaro) voltare a destra e proseguire per circa 200 metri sulla strada sterrata. Indicazioni in loco e possibilità di parcheggio. Oppure vedi Google Maps “Oasi della Bora – Povegliano Veronese”. In alternativa si può giungere all’oasi a piedi o in bicicletta percorrendo la nuova pista ciclabile delle risorgive fino a quando questa incontra la strada asfaltata che da Povegliano porta a Grezzano.

29 Mag 2022

Oasi della Bòra