Ora della Terra

L’Ora della Terra è un evento globale organizzato dal WWF che invita tutte le persone del mondo a spegnere le luci per un’ora, nell’ultimo sabato di marzo dalle 20:30 alle 21:30, per dimostrare il proprio impegno nel combattere il cambiamento climatico e proteggere il nostro pianeta.

La prima edizione di “Earth Hour” ha avuto luogo il 31 marzo 2007 a Sydney, in Australia, quando più di 2 milioni di persone e oltre 2.000 aziende hanno spento le luci per un’ora come simbolo di impegno per la salvaguardia del pianeta.

Da allora, l’evento si è diffuso in tutto il mondo, coinvolgendo milioni di persone in oltre 180 Paesi, e diventando un simbolo globale dell’impegno per la sostenibilità ambientale. Durante questa ora, cittadini, imprese e governi spengono le luci per dimostrare la loro preoccupazione per l’ambiente e per la necessità di agire immediatamente per ridurre le emissioni di gas a effetto serra.

Inoltre, Earth Hour rappresenta anche un momento per riflettere sull’impatto che il nostro stile di vita ha sull’ambiente e per pensare a cosa possiamo fare per ridurre la nostra impronta ecologica.

Il WWF promuove Earth Hour come un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di proteggere il nostro pianeta e per incoraggiare azioni concrete a livello individuale e collettivo. Infatti, Earth Hour non è solo un evento simbolico, ma rappresenta un invito a tutti a impegnarsi a lungo termine per proteggere la natura e ridurre l’impatto del cambiamento climatico.

Partecipare all’Earth Hour è semplice. Basta spegnere le luci per un’ora nel giorno stabilit dalle 20:30 alle 21:30 e condividere la propria partecipazione sui social media con l’hashtag #OraDellaTerra. Inoltre, ci sono molte altre cose che possiamo fare per ridurre la nostra impronta ecologica, come ridurre il consumo di energia, limitare gli sprechi alimentari e utilizzare i trasporti pubblici o la bicicletta invece della macchina.

L’Earth Hour rappresenta quindi un momento per unirsi a livello globale in difesa del nostro pianeta. Spegniamo le luci e accendiamo l’impegno per proteggere il nostro ambiente per le generazioni future.

Eventi Earth Hour di WWF Veronese:

Earth Hour negli anni:

Vuoi partecipare e collaborare con noi per Earth Hour?