Unisciti a noi

Firma Petizioni e Sostieni Progetti Ambientali con il WWF Veronese

Scopri come puoi fare la differenza! Partecipa alle petizioni e sostieni i progetti ambientali. Con un semplice gesto, puoi contribuire a proteggere la nostra amata natura e garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

Firma le petizioni e sostieni i progetti che più ti stanno a cuore oggi stesso!

Le petizioni e i progetti che sosteniamo:

Caccia, no alla legge spara-tutto della Lega: il Parlamento la fermi

Salviamo gli animali, gli ecosistemi e la natura: no alla caccia senza regole, il Parlamento blocchi la proposta di legge del centrodestra.

Veneto futuro, suolo e natura

Appello di Italia Nostra, Legambiente e WWF per un’alleanza per la tutela del suolo del Veneto
Un quarto della biodiversità del nostro pianeta è contenuto nel suolo e se il suolo naturale continua a essere consumato o si degrada, rischiamo di mettere a repentaglio questo patrimonio inestimabile oltre che la nostra stessa esistenza e quella di ogni essere vivente. Una risorsa, il suolo, tanto preziosa quanto limitata e irriproducibile, che purtroppo è oggi sempre più minacciata da aggressivi progetti di espansione urbana e infrastrutturale.

Copyright immagine: ISPRA 2023

Ciclovia del Garda a Limone

Contro questa Ciclovia del Garda non sostenibile

Chiediamo al Presidente della Repubblica, al Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, ai Presidenti della Regione Lombardia, della Regione Veneto, della Provincia di Trento e della Comunità del Garda di SOSPENDERE questo progetto della Ciclovia del Garda che dovrebbe svilupparsi per circa 150 km lungo le coste del Lago con un costo preventivato di 344 milioni (di cui per ora solo 46 milioni finanziati a livello nazionale e 65 milioni dalla Provincia di Trento, per il solo tratto di 9 km da Riva a Limone dul Garda che costerà circa 7,2 milioni al km.

Fermiamo l'abbattimento di 500 Larici per creare un'assurda pista da bob per le Olimpiadi!

Chiediamo che non vengano abbattuti 500 larici a Cortina d'Ampezzo per la creazione di una pista da bob controversa e discutibile. È difficile non interrogarsi sul destino di questi alberi dopo le Olimpiadi. È un enorme spreco di risorse pubbliche, considerando le molteplici opinioni contrarie e la decisione di procedere comunque, apparentemente presa senza un'adeguata valutazione dei costi e dei benefici. Questo progetto sembra non solo insensato ma anche economicamente poco saggio, soprattutto considerando alternative più sensate come investimenti nella sanità.

Fermiamo la discarica di amianto nella zona di Valeggio s/M, Quaderni, Caluri

Raccolta firme contro il progetto di realizzazione della discarica di rifiuti di amianto a Valeggio s/M in Loc. Cà Baldassarre, adiacente alla frazione di Quaderni in zona della ricarica delle falde acquifere e adiacente alla discarica Cà Baldassarre che crea da 40 anni problemi di inquinamento. I firmatari chiedono che i comuni di Valeggio sul Mincio, Villafranca di Verona, la Provincia di Verona e la Regione Veneto adottino tutti gli atti in loro potere per bocciare tale progetto. Un progetto simile è stato presentato nel 2012 e fermato grazie all'impegno dei cittadini e del Comitato Anti-discarica Cà Balestra

Vuoi sostenere WWF Italia?

WWF Italia è in prima linea in difesa delle specie a rischio e contro la distruzione degli habitat: portiamo avanti oltre 1300 progetti per la protezione di animali, foreste, mari e oceani, per combattere  il cambiamento climatico e favorire la sostenibilità.

Fai una donazione a WWF ItaliaDiventa socio/a WWF