Ora della Terra 2023 a Verona

Il 25 marzo alle 20:30, milioni di persone, città e aziende in tutto il mondo si uniranno per spegnere le loro luci per un’ora intera. Questo semplice, ma potente gesto potrebbe avere un impatto significativo sui prossimi decenni, rappresentando non solo un evento simbolico, ma anche un passo importante per il nostro futuro sostenibile.

Durante quell’ora, monumenti famosi, luoghi simbolici, insegne aziendali e abitazioni private si spengono per dare spazio alla Natura, per dimostrare il nostro impegno per la conservazione del nostro pianeta.

Unisciti a noi: spegni la luce per un’ora. Con il tuo gesto simbolico, insieme a quello di migliaia di persone in tutto il mondo, puoi far sentire la tua voce e contribuire a chiedere un futuro sostenibile per tutti.

Anche quest’anno, il WWF Veronese celebrerà l’Ora della Terra a Verona, proprio di fronte a Piazza Bra. Durante il momento in cui l’Arena si spegnerà, Enrico Bonfante, astrofilo dell’associazione Empiricamente, metterà a disposizione un telescopio per farci ammirare stelle e pianeti, trasportandoci in un viaggio di scoperta e meraviglia.

Prima della celebrazione dell’Ora della Terra, i soci del WWF Veronese saranno ospitati presso l’Hard Rock Café di Verona per l’assemblea annuale e un piccolo rinfresco, in attesa di partecipare all’iniziativa. Un momento di condivisione e di riflessione per discutere dei temi ambientali che toccano da vicino la città e il nostro pianeta, e per prendere parte all’importante appuntamento della celebrazione dell’Ora della Terra.

Ora della Terra 2023 a Verona

Elenco delle aziende e delle istituzioni aderenti all’Ora della Terra 2023 a Verona e Provincia:

• Verona spegnerà le luci dell’Arena
  • Circoscrizione 2^ di Verona spegnerà la diga del Chievo
  • Bussolengo spegnerà la Fontana e Piazza XXVI Aprile
  • Ronco all’Adige spegnerà il Comune e la Piazza
  • Mozzecane spegnerà le Scuole Elementari e Piazza Baden Powell
  • Povegliano spegnerà Villa Balladoro
  • Lazise spegnerà piazza del centro storico Vittorio Emanuele II
  • Colà (frazione di Lazise) spegnerà Piazza Don Vantini
  • Pacengo (frazione di Lazise) spegnerà Piazza Senatore Alberti
  • Hard Rock Café di Verona spegnerà l’illuminazione esterna del locale

I Comuni aderenti saranno visibili anche sulla mappa nazionale in modo che tutti i cittadini possano partecipare.

Sei un Comune e vuoi partecipare anche tu all’Ora della Terra 2023? Scrivi a verona@wwf.it
Sei un Cittadino e vuoi trovare gli eventi e iniziative nazionali di quest’anno? Visita il sito oradellaterra.org

Vedi altri eventi Earth Hour: