Ora della Terra 2024

Il 23 marzo, alle 20:30, si terrà la 18ª edizione dell’Ora della Terra, la più grande mobilitazione ambientalista al mondo organizzata dal WWF. Questo evento sostiene e celebra il nostro pianeta, riconoscendo il ruolo cruciale della natura nel garantire la nostra sopravvivenza e affrontare il cambiamento climatico. Il WWF ci invita a prendere azioni concrete per contribuire alla lotta contro la crisi climatica, proteggendo così il nostro pianeta e la nostra salute attuale e futura. La partecipazione di tutti è fondamentale per assicurare un futuro sostenibile per noi stessi e per le generazioni future.

Ora della Terra 2024 a Verona e in Provincia

Anche quest’anno, come nelle edizioni precedenti, Verona partecipa all’Ora della Terra con il simbolico spegnimento delle luci della Torre dei Lamberti, insieme ad altri comuni della Provincia che aderiscono spegnendo per un’ora edifici o monumenti significativi. Questa azione dimostra l’impegno delle amministrazioni locali nel sostenere temi ambientali e nell’adottare soluzioni per il risparmio energetico.

Ora della Terra 2024 in Veneto

Quest’anno le diverse OA WWF del Veneto convergono a Padova per celebrare l’Ora della Terra. Questo raduno rappresenta un momento significativo di unione e collaborazione tra i diversi gruppi locali, rafforzando l’impegno comune nella difesa dell’ambiente e nel promuovere azioni concrete per la sostenibilità. La scelta di Padova come sede per questa riunione sottolinea l’importanza strategica della città nel contesto regionale per affrontare le sfide ambientali e ispirare un cambiamento positivo verso un futuro più verde e resiliente.

23 Mar 2024