Home Prossimi eventi Natura e Dintorni Libellule del Veronese e prime osservazioni nella ZSC Vaio Galina – Progno Borago

Mercoledì 07 dicembre, Bruno Golfieri, naturalista, laureato in scienza naturali e responsabile SOS Anfibi Verona, ci presenterà le libellule presenti a nella Provincia di Verona e ci illustrerà le prime osservazioni effettuate nella ZSC Borago-Galina.

I posti sono limitati, quindi per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi su Eventbrite.

Bruno Golfieri

Il Dr. Bruno Golfieri ha conseguito la laurea triennale in Scienze e tecnologie per la natura all’Università di Padova con una tesi sul monitoraggio dell’avifauna all’Oasi di Massaciuccoli (LU) e la laurea magistrale studiando l’ecologia del Pelobate fosco di Porto Caleri (RO).
Successivamente ha ottenuto un dottorato di ricerca presso la medesima università utilizzando un indice basato sugli Odonati (libellule e damigelle) per valutare la qualità dei corsi d’acqua alpini.
Attivo tuttora nel mondo della ricerca, con particolare riferimento al mondo degli Anfibi a quello degli Odonati, è autore di più di venti articoli scientifici in ambito ecologico e naturalistico; attualmente è docente di Matematica e Scienze presso scuole secondarie.
E’ inoltre guida naturalistica ambientale e responsabile del gruppo di salvataggio “SOS ANFIBI PROVINCIA DI VERONA”.

👉 L’incontro sarà trasmesso anche sul nostro canale YouTube.

📧 Per info: segreteria@wwf-verona.it

___________________________________________________________________________________________

L’incontro è parte di FAB – Fondo Alto Borago, progetto nato con il Patrocinio del Comune di Verona e il Comune di Negrar di Valpolicella, con il sostegno di Fondazione Cariverona e in collaborazione con gli enti e le associazioni partner: Il CarpinoCAI Sez. Cesare Battisti di VeronaWWF VeroneseVerona BirdwatchingG.I.R.O.S.BiosphaeraFondazione ARCANaturaSì.

07 Dic 2022

Prenotazione obbligatoria