incontri

Fontanili del Comune di Povegliano Veronese

WWF Veronese è pronto ad accogliere gli amanti della natura e gli appassionati di esplorazione per l’ultimo evento del ciclo “Natura e Dintorni” della stagione 2023-2024. Segnatevi questa data: mercoledì 21 febbraio, una serata dedicata alla scoperta dei tesori nascosti dei fontanili di Povegliano Veronese. Saranno i nostri volontari Alessandro Bonetti, Ernesto Cavallini e Riccardo […]

Fontanili del Comune di Povegliano Veronese Leggi tutto »

recupero biodiversità sul lago di garda

Recupero della Biodiversità sul Lago di Garda

Il Lago di Garda sarà al centro di un intervento “Natura e Dintorni” il prossimo mercoledì 7 febbraio. Filippo Gavazzoni, l’Assessore del Comune di Peschiera del Garda, condividerà con noi i dettagli su un progetto di recupero della biodiversità del Lago di Garda. 👉 L’incontro sarà trasmesso anche sul nostro canale YouTube. 📧 Per info: segreteria@wwf-verona.it

Recupero della Biodiversità sul Lago di Garda Leggi tutto »

Il Principio Responsabilità

Da predatori a custodi del mondo: verso un’etica della cura. Mercoledì 24 gennaio 2024, le professoresse Donatella Ceccon, Docente di Storia e Filosofia, e Cristina Lorenzi, Docente di Italiano e Latino, entrambe attiviste di “A scuola con LAV”, presenteranno un profondo e significativo tema nel contesto del ciclo di incontri “Natura e Dintorni”. L’evento si

Il Principio Responsabilità Leggi tutto »

Il Gambero di fiume in Provincia di Verona e la peste del Gambero

Al prossimo appuntamento del nostro ciclo di incontri dedicati alla bellezza e alla biodiversità del territorio veronese, ospiteremo Giovanni Bombieri, Dottore Forestale, che ci guiderà alla scoperta de “Il Gambero di Fiume in Provincia di Verona e la Peste del Gambero”. 👉 L’incontro sarà trasmesso anche sul nostro canale YouTube. 📧 Per info: segreteria@wwf-verona.it GIOVANNI BOMBIERI Dottore Forestale, con

Il Gambero di fiume in Provincia di Verona e la peste del Gambero Leggi tutto »

Locandina orchidee e farfalle della Val d'Illasi

Orchidee e farfalle della Val d’Illasi

Per il ciclo di incontri “Natura e dintorni”, Mercoledì 29 Novembre, Silvio Scandolara, CAI S. Bonifacio, ci porterà in Val d’Illasi alla scoperta delle farfalle e delle orchidee selvatiche della zona. I posti sono limitati, quindi per partecipare all’incontro è consigliato prenotarsi su Eventbrite. 👉 L’incontro sarà trasmesso anche sul nostro canale YouTube. 📧 Per info: segreteria@wwf-verona.it

Orchidee e farfalle della Val d’Illasi Leggi tutto »