Biodiversità

In cerca delle tracce sulla neve

Un’escursione Indimenticabile nella Lessinia Se sei un amante della natura e dell’avventura, non puoi perderti l’emozionante evento “In Cerca delle Tracce Sulla Neve”, che si terrà nella splendida cornice della Lessinia, sabato 2 marzo 2024. L’escursione sarà un’opportunità straordinaria per esplorare i suggestivi paesaggi innevati della Lessinia e identificare le tracce degli animali che la […]

In cerca delle tracce sulla neve Leggi tutto »

Il Gambero di fiume in Provincia di Verona e la peste del Gambero

Al prossimo appuntamento del nostro ciclo di incontri dedicati alla bellezza e alla biodiversità del territorio veronese, ospiteremo Giovanni Bombieri, Dottore Forestale, che ci guiderà alla scoperta de “Il Gambero di Fiume in Provincia di Verona e la Peste del Gambero”. 👉 L’incontro sarà trasmesso anche sul nostro canale YouTube. 📧 Per info: segreteria@wwf-verona.it GIOVANNI BOMBIERI Dottore Forestale, con

Il Gambero di fiume in Provincia di Verona e la peste del Gambero Leggi tutto »

Locandina orchidee e farfalle della Val d'Illasi

Orchidee e farfalle della Val d’Illasi

Per il ciclo di incontri “Natura e dintorni”, Mercoledì 29 Novembre, Silvio Scandolara, CAI S. Bonifacio, ci porterà in Val d’Illasi alla scoperta delle farfalle e delle orchidee selvatiche della zona. I posti sono limitati, quindi per partecipare all’incontro è consigliato prenotarsi su Eventbrite. 👉 L’incontro sarà trasmesso anche sul nostro canale YouTube. 📧 Per info: segreteria@wwf-verona.it

Orchidee e farfalle della Val d’Illasi Leggi tutto »

Tutto è collegato l'ecologia integrale

Tutto è collegato: l’Ecologia Integrale

Continuità e novità delle proposte nella Laudato Si’ e nella Laudate Deum per la casa comune Per il ciclo di incontri “Natura e dintorni”, Mercoledì 13 Dicembre, Fabio Cortesi, un appassionato socio e volontario di WWF Veronese, ci presenterà il paradigma dell’ecologia integrale. Il webinar si concentrerà sull’idea fondamentale che “tutto è collegato”. Attraverso l’analisi

Tutto è collegato: l’Ecologia Integrale Leggi tutto »

Bioblitz al Forte Santa Caterina

Non perdete il secondo BioBlitz organizzato dal Comune di Verona e dal Museo di Storia Naturale di Verona nel contesto del progetto naturAzioni! Dopo l’entusiasmante esperienza del 9 luglio al Giarol Grande, ci aspetta un’altra giornata straordinaria il 15 ottobre al Forte Santa Caterina, Via del Pestrino (Verona), dove collaboreremo con ricercatori ed esperti naturalisti

Bioblitz al Forte Santa Caterina Leggi tutto »