Home Prossimi eventi Natura e Dintorni Fontanili del Comune di Povegliano Veronese

Fontanili del Comune di Povegliano Veronese

WWF Veronese è pronto ad accogliere gli amanti della natura e gli appassionati di esplorazione per l’ultimo evento del ciclo “Natura e Dintorni” della stagione 2023-2024. Segnatevi questa data: mercoledì 21 febbraio, una serata dedicata alla scoperta dei tesori nascosti dei fontanili di Povegliano Veronese.

Saranno i nostri volontari Alessandro Bonetti, Ernesto Cavallini e Riccardo Tosoni a condurci in un viaggio attraverso la bellezza e la fragilità di questo ecosistema unico. Presentando il tanto atteso Quaderno del Naturalista “Fontanili di Povegliano Veronese”, appena stampato e ora disponibile per tutti gli appassionati di natura.

Questo quaderno tascabile è il frutto dell’esperienza dei naturalisti locali, un’opera pensata per essere una guida indispensabile per esplorare i fontanili di Povegliano Veronese. È un’opportunità per avventurarsi nella storia e nella biodiversità di un ambiente che rappresenta un esempio straordinario di coevoluzione tra uomo e natura.

I fontanili di Povegliano Veronese non sono solo uno spazio naturale, ma una testimonianza vivente di come l’uomo e l’ambiente possano coesistere in armonia. Tuttavia, sono anche un ecosistema delicato, in equilibrio precario con le pressioni umane e ambientali. Sono tra le ultime zone umide della pianura veronese, un tesoro da proteggere e valorizzare.

Unisciti a noi per una serata dedicata alla scoperta di questo patrimonio naturale straordinario. Siate pronti a lasciarvi incantare dalla bellezza dei fontanili di Povegliano Veronese e a imparare dai nostri esperti volontari su come preservare e apprezzare al meglio questo ambiente unico.

L’evento è patrocinato dalla Circoscrizione 2^ del Comune di Verona e dal Comune di Povegliano Veronese.

👉 L’incontro sarà trasmesso anche sul nostro canale YouTube.

📧 Per info: segreteria@wwf-verona.it

21 Feb 2024