Home Prossimi eventi Natura e Dintorni Il Gambero di fiume in Provincia di Verona e la peste del Gambero

Il Gambero di fiume in Provincia di Verona e la peste del Gambero

Al prossimo appuntamento del nostro ciclo di incontri dedicati alla bellezza e alla biodiversità del territorio veronese, ospiteremo Giovanni Bombieri, Dottore Forestale, che ci guiderà alla scoperta de “Il Gambero di Fiume in Provincia di Verona e la Peste del Gambero”.

👉 L’incontro sarà trasmesso anche sul nostro canale YouTube.

📧 Per info: segreteria@wwf-verona.it

GIOVANNI BOMBIERI Dottore Forestale, con specializzazione in GIS Science per la gestione integrata del Territorio e delle risorse naturali. Esperto erpetologo, ha preso parte a indagini di carattere erpetologico a scala locale, regionale, nazionale e internazionale ed è autore di più di 30 pubblicazioni sulla materia. Conoscitore delle comunità erpetologiche del Veneto, con particolare riferimento alle zone umide dell’area biogeografica continentale. Si occupa di certificazione forestale sostenibile come ispettore per PEFC Italia, come libero professionista, ha svolto e svolge attività di indagine naturalistica, pianificazione della conservazione, progettazione di infrastrutture verdi per aumentare la biodiversità agraria (rimboschimenti, siepi campestri e aree umide), divulgazione naturalistica e valorizzazione del patrimonio ambientale. È attualmente membro della Commissione Conservazione della SHI (Societas Herpetologica Italica), socio di Wildlife Initiative NGO.

The event is finished.

10 Gen 2024