La nostra intervista a Telepace TG per la Giornata della Terra 2023

Il 22 aprile 2023 si celebrerà la Giornata della Terra in tutto il mondo per cercare di sensibilizzare le persone sull’importanza della salvaguardia del nostro pianeta.

Questa giornata è stata istituita nel 1970 ed è diventata negli anni un momento importante per promuovere la tutela ambientale, la sostenibilità e la lotta ai cambiamenti climatici e per spingere le persone ad investire sul Pianeta, come ricordato dal motto Earth Day.

Numerosi eventi, manifestazioni e iniziative verranno organizzati in tutto il mondo per celebrare questa giornata e sensibilizzare quindi le persone sulla necessità di proteggere e preservare il nostro pianeta.

Per questa occasione, abbiamo avuto l’opportunità di raccontare ai microfoni di Telepace News l’importanza dei diversi ambienti e della biodiversità della Provincia di Verona e delle nostre iniziative e i nostri prossimi eventi per celebrare questo giorno così importante per l’ambiente e per tutti noi.

Gli eventi internazionali sono importanti per farci comprendere che anche la nostra città è parte di un Pianeta; e la ricchezza che ha la Provincia di Verona è quella di avere tanti ambienti e quindi tanta biodiversità da scoprire e da preservare.
Logo WWF Veronese Contatti: verona@wwf.it
Fabio Cortesi