Home Prossimi eventi Conferenze Val dei Mulini Il Ponte Va Sospeso

Val dei Mulini Il Ponte Va Sospeso

Venerdì 29 settembre alle ore 20.30, Italia Nostra presenta la conferenza Val dei Mulini: Il Ponte Va Sospeso presso la Sala Civica di Costermano del Garda.

La conferenza riunirà esperti e attivisti impegnati nella difesa dell’ambiente per esaminare attentamente il progetto di un ponte tibetano che minaccia la bellezza naturale della Val dei Mulini. Tra i partecipanti, avremo il piacere di ascoltare le voci autorevoli di:

1. Marisa Velardita: Presidente di Italia Nostra.
  2. Michele Dall’O’: Presidente di WWF Veronese.
  3. Carla Tagliaferri: Professoressa di Architettura.
  4. Aurora Floridia: Senatrice e co-portavoce di Europa Verde Verona e Provincia.
  5. Alex Sometti: Consigliere Comunale.
  6. Giacomo Bommartini: Operatore Regionale Tutela Ambiente Alpino – CAI

Il progetto in questione prevede la costruzione di un ponte sospeso a 70 metri di altezza, con una lunghezza di 330 metri, che attraverserebbe la Val dei Mulini. La sua realizzazione solleva preoccupazioni significative per l’ambiente e il paesaggio, minacciando di alterare la vista e la bellezza naturale di questa zona.

Durante la conferenza, gli esperti esamineranno attentamente le ragioni contro la costruzione di questo ponte sospeso e presenteranno argomenti basati su dati scientifici, esperienza e sensibilità ambientale. Sarà un’occasione per esplorare alternative sostenibili e promuovere la consapevolezza sulle sfide che l’ambiente affronta.

The event is finished.

29 Set 2023