Home Prossimi eventi Natura e Dintorni Il ritorno del lupo sulle montagne vicentine: Implicazioni sociali, turistiche ed economiche

Il ritorno del lupo sulle montagne vicentine: Implicazioni sociali, turistiche ed economiche

 

Com’è tornato il lupo sulle montagne vicentine? Quali conseguenze sta comportando sull’ecosistema e sulla vita delle persone? Cosa ne pensano gli allevatori, i turisti e gli operatori economici?
In questo libro, frutto di anni di studi bibliografici, ricerche sul campo e centinaia di interviste, si danno risposte alle tante domande sollevate dal ritorno di questo grande carnivoro in zone dove mancava da molto tempo, tra Veneto e Trentino.
Un fenomeno recente, controverso, dalle mille sfaccettature, di grande impatto sull’opinione pubblica e spesso strumentalizzato, analizzato nei dettagli e aggiornato con gli ultimi dati del 2022.

Jessica Peruzzo ci racconta il ritorno del lupo sulle montagne vicentine, illustrandoci il libro pubblicato quest’anno.

I posti sono limitati, quindi per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi su Eventbrite.

 

Jessica Peruzzo:

Nata a Valdagno, in provincia di Vicenza, Jessica Peruzzo è naturalista per passione. Ama le lunghe camminate in montagna, fotografare gli animali e impugnare la penna (anzi, la tastiera) per far conoscere le meraviglie della natura e sensibilizzare le persone per la sua salvaguardia. Laureata in Gestione del Territorio e dell’Ambiente, Jessica contribuisce attivamente al monitoraggio della fauna locale e collabora per la sua tutela anche attraverso censimenti e attività divulgative. È attiva in diverse associazioni naturalistiche, tra cui i Naturalisti Vicentini, di cui è co-fondatrice. 

 

👉 L’incontro sarà trasmesso anche sul nostro canale YouTube.

📧 Per info: segreteria@wwf-verona.it

The event is finished.

Data

09 Nov 2022
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Prenotazione obbligatoria

Luogo

Sede WWF Veronese
Via Quinzano 24/D
WWF Veronese

Organizzatore

WWF Veronese
Email
verona@wwf.it
Prenotazione obbligatoria