Home Prossimi eventi Laboratori e attività varie Giornata della Biodiversità 2023 al Lazzaretto
Giornata della biodiversità 2023

Giornata della Biodiversità 2023 al Lazzaretto

Il 21 maggio si celebra la Giornata mondiale della biodiversità e Verona si prepara a festeggiare con un evento imperdibile al Lazzaretto. L’occasione è organizzata dagli Amici del Lazzaretto e NaturAzioni, con il patrocinio del Comune di Verona e il sostegno della Fondazione Cariverona, e vedrà la partecipazione di diverse associazioni e organizzazioni del territorio.

La giornata sarà ricca di attività per tutti gli appassionati della natura e della biodiversità. Si potrà partecipare a passeggiate guidate alla scoperta della fauna e della flora presenti nel territorio, accompagnati da esperti che illustreranno le caratteristiche delle varie specie. Saranno inoltre organizzati laboratori e incontri con esperti, per approfondire tematiche legate alla tutela della biodiversità e alla sostenibilità ambientale.

Gli appuntamenti saranno molteplici e copriranno un’ampia gamma di interessi e curiosità. Non mancheranno poi le attività organizzate dalle associazioni e organizzazioni del territorio, che presenteranno le loro attività e iniziative per la tutela della biodiversità. Tra le associazioni presenti ci saranno La Raganella Onlus, Legambiente, Verona Birdwatching e WWF. Inoltre, ci saranno anche stand del Biophilic Cities Network e del Centro per il Riuso Creativo e la Sostenibilità.

La Giornata mondiale della biodiversità rappresenta un’occasione unica per celebrare la ricchezza della vita presente sul nostro pianeta e per riflettere sull’importanza della sua tutela.

Non mancate all’appuntamento del 21 maggio al Lazzaretto di Verona per vivere un’esperienza indimenticabile!

Programma della Giornata della Biodiversità 2023

PASSEGGIATE

Ali nella natura – Passeggiate con l’associazione Verona Birdwatching
1° turno ore 08.30 – con prenotazione (max 25 partecipanti)