Home Prossimi eventi Escursione Lucciole in Val Borago
Lucciole in Val Borago

Cari amici alla ricerca di avventure notturne, siamo felici di presentarvi l’escursione serale alla scoperta delle lucciole in Val Borago!

La sera del 16 Giugno, ci incontreremo alle 20.30 Pronte le calzature comode e torce! Il nostro obiettivo sarà quello di esplorare la bellezza della natura notturna della Val Borago e godere dello spettacolo meraviglioso delle lucciole.

La Val Borago è un’area selvaggia, selvaggia in cui la natura continua a prosperare, senza le interferenze dell’uomo. Questo ci offre l’opportunità di ascoltare e osservare animali notturni come i gufi, i pipistrelli e le lucciole.

Durante l’escursione, ci addentreremo nei boschi, attraverseremo corsi d’acqua e ci fermiamo in diversi punti panoramici, dove il verde si veste di sfumature bluette e luccicanti.

L’escursione terminerà verso le 23.00 con un bilancio incredibile delle emozioni e dei ricordi che porteremo con noi per sempre.

Info escursione “Lucciole in Val Borago”:

📍 Parcheggio Via Benini, Avesa
💪 Facile
🕒 3 ore
💡 Portare frontalino, scarponcini, bastoni e abbigliamento adeguato.

✍️ Per maggiori informazioni verona@wwf.it
Per prenotarsi all’escursione clicca qui.

L’incontro è parte di FAB – Fondo Alto Borago, progetto nato con il Patrocinio del Comune di Verona e il Comune di Negrar di Valpolicella, con il sostegno di Fondazione Cariverona e in collaborazione con gli enti e le associazioni partner: Il CarpinoCAI Sez. Cesare Battisti di VeronaWWF VeroneseVerona BirdwatchingG.I.R.O.S.Biosphaera, Gruppi Micologici Veronesi, Fondazione ARCANaturaSì.

16 Giu 2023

Prenotazione obbligatoria