Home Prossimi eventi Escursione Un pomeriggio di natura, cultura e convivialità con il WWF Veronese
locandina escursione e cena sociale con wwf a Montorio 2024

Un pomeriggio di natura, cultura e convivialità con il WWF Veronese

WWF Veronese invita tutti i soci e gli amanti della natura e della buona compagnia a partecipare a un’entusiasmante escursione ai Fossi di Montorio, seguita da una riunione informativa e una deliziosa cena sociale. L’evento promette di essere un’occasione unica per esplorare la bellezza del territorio locale, conoscere gli sforzi del WWF per la conservazione e condividere momenti conviviali con la comunità.

Escursione Guidata ai Fossi di Montorio

L’appuntamento è fissato per le 14.30 al Circolo Primo Maggio a Montorio, per poi proseguire al laghetto Squarà nei pressi della Chiesa di Santa Maria Assunta per la visita guidata.
Il Prof. Claudio Ferrari, presidente del Comitato Fossi Montorio, guiderà gli partecipanti in una affascinante escursione alla scoperta di questo prezioso ecosistema locale. La visita offre l’opportunità di apprezzare la ricchezza della flora e fauna del luogo, arricchendo la conoscenza di tutti i partecipanti.

Riunione e Iscrizioni

Alle 16.30 circa, l’escursione giungerà al termine presso il Circolo Primo Maggio. In questo luogo accogliente, sarà possibile iscriversi come nuovi soci WWF, rinnovare la tessera per chi è già parte della famiglia WWF Veronese e scoprire le attività svolte nel 2023 e i progetti entusiasmanti in programma per il 2024.

Presentazione delle Attività del 2023 e Progetti per il 2024

Alle 17.00, prendetevi del tempo per conoscere da vicino le attività pianificate per il nuovo anno e i progetti che il WWF Veronese ha in serbo. Sarà l’occasione perfetta per capire come poter contribuire attivamente alla conservazione dell’ambiente locale.

Cena Sociale con WWF Veronese

Dopo un pomeriggio di scoperte e incontri, ci si potrà rilassare e socializzare attorno a una deliziosa cena sociale. Il menu prevede un gustoso risotto al radicchio e monte veronese, accompagnato da formaggi e verdure cotte e crude. Il tutto sarà accompagnato da acqua, vino e caffè, al prezzo di soli 19 euro a persona. Sono gradite anche torte e dolcetti fatti in casa per condividere dolci momenti insieme.

Prenotazioni

Affinché la cena sociale sia un successo, è necessaria la prenotazione obbligatoria entro il 22 gennaio scrivendo a segreteria@wwf-verona.it.

Unisciti a noi per una giornata all’insegna della natura, della condivisione e della sostenibilità. Siamo entusiasti di condividere questa esperienza indimenticabile con tutti coloro che vogliono contribuire alla salvaguardia del nostro straordinario patrimonio ambientale.

Programma:

27 Gen 2024