Domenica 20 maggio 2018
FESTA delle OASI WWF
“OASI DELLA BÓRA”
a Povegliano Veronese

 

 

Vieni a scoprire la natura protetta nelle OASI del WWF Italia, la visita è gratuita

In Italia sono oltre 100 le Oasi WWF, nate per difendere la biodiversità: un patrimonio unico di colori, profumi e suoni della natura.

Le Oasi WWF sono la risposta alla distruzione e al degrado degli habitat nel nostro Paese. Sono esempi di come sia possibile agire concretamente per custodire ed aumentare la biodiversità che si può vedere, toccare e ammirare. Sono un museo di scienze naturali ed una scuola a cielo aperto per bambini, ragazzi ed adulti.

Domenica 20 maggio l’Oasi della Bóra sarà aperta al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30. Il programma della giornata prevede:

  • Visite guidate all’interno dell’Oasi.
  • Laboratori di costruzione e messa in opera di nidi e di mangiatoie per gli uccelli

Grazie ad un accordo tra WWF Italia ed il Ministero per l’Istruzione e la Ricerca Scientifica anche quest’anno la presenza dei docenti alle visite guidate presso le Oasi del WWF sarà riconosciuta come partecipazione ad un corso di formazione docenti. Il WWF Italia invierà a tutti gli insegnanti presenti alle visite guidate presso le Oasi del WWF un attestato di partecipazione riconosciuto dal Ministero.

Parteciperanno alla manifestazione anche 5 studenti del Liceo Statale “E. Medi” di Villafranca di Verona che stanno realizzando un progetto di Alternanza Scuola Lavoro e si proporranno anche come “Guide WWF per un giorno”.

Per maggiori informazioni si può chiamare Luigi (3404159117) e Riccardo (3489336567)

Indicazioni per arrivare all’Oasi della Bóra: Povegliano Veronese, incrocio strade per Vigasio, Nogarole Rocca e Villafranca, imboccare la strada per Nogarole Rocca ed immediatamente dopo il canale (fiume Tartaro) voltare a destra e proseguire per circa 200 metri sulla strada sterrata. Indicazioni in loco e possibilità di parcheggio.

WWF Veronese