Chi siamo

L’associazione WWF Veronese si ispira espressamente ai principi fondamentali, agli scopi e alle linee guida del WWF Internazionale così come ripresi dal WWF Italia ONLUS, da quest’ultimo riceve impulso e con esso collabora per il raggiungimento degli scopi statutari.

L’associazione WWF Veronese è iscritta, con il n. VR0324, nel Registro Regionale Veneto delle Organizzazioni di Volontariato ed è una ONLUS.

L’associazione è composta esclusivamente da soci  volontari che dedicano parte del proprio tempo per promuovere e realizzare la missione del WWF.

Anche il tuo aiuto può essere prezioso. Qualora tu fossi interessato a partecipare alle nostre iniziative o a diventare un volontario puoi scrivere direttamente a verona@wwf.it.

La missione del WWF è costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura.

Essere Socio WWF significa credere in un mondo migliore in cui la natura non sia più aggredita e sconvolta dall’uomo.

E’ un sogno ambizioso: che cosa significa in concreto? In quali azioni si traduce?

Significa difendere con passione e amore il nostro Pianeta, l’unico, a quanto ne sappiamo, che presenti il miracolo della vita.

Significa proteggere e salvare specie in pericolo, ambienti incontaminati e promuovere uno sviluppo sostenibile aiutando le popolazioni più povere a migliorare le proprie condizioni di vita.

La crescita economica, materiale, quantitativa delle popolazioni umane ha un costo per la natura e per ciascuno di noi: le attività dell’uomo hanno superato i limiti di sopportazione del nostro pianeta.

Se vogliamo un futuro dobbiamo invece custodirlo, averne cura: ridurre il nostro peso sulle risorse naturali, alleggerire la nostra “impronta” sul pianeta.