Alternanza Scuola Lavoro

Progetti di  Alternanza Scuola Lavoro (ASL)

1. In collaborazione tra WWF Veronese ed il Liceo Statale “Enrico Medi” di Villafranca di Verona

L’associazione WWF Veronese ha concretizzato in collaborazione con il Liceo Statale  “Enrico Medi” (Liceo Scientifico, Classico, Tecnologico, Scienze Umane e Lingue Straniere) di Villafranca di Verona i seguenti progetti di Alternanza Scuola Lavoro, negli anni scolastici:

2015-2016 Accoglienza di 4 studenti per 20 ore complessive nel mese di aprile/maggio 2016
 2016-2017 Accoglienza di 6 studenti per 20 ore complessive nel mese di aprile/maggio 2017
 2017-2018 Accoglienza di 5 studenti per 20 ore complessive nel mese di aprile/maggio 2018
Tutti i progetti sono stati realizzati presso l’Oasi WWF della Bora, a Povegliano Veronese. Gli studenti hanno partecipato a lavori di piccola manutenzione presso l’Oasi, sempre coordinati dai volontari dell’associazione (3/4/5 volontari sempre presenti durante l’orario dei lavori) ed informati sulle attività e sulla missione del WWF.
Gli studenti inoltre hanno sempre collaborato alla riuscita dell’annuale festa nazionale delle Oasi WWF. In queste occasioni hanno svolto anche attività di accoglienza dei visitatori e, in qualche caso, di aiuto nella conduzione delle visite guidate.
La partecipazione degli studenti è stata sempre attiva, disponibile ed interessata. L’esperienza di questi progetti ha arricchito anche i volontari di WWF Veronese che vi hanno preso parte.