Giornata delle Oasi 2018

Vieni a scoprire la natura protetta nelle OASI del WWF Italia.

Questa giornata di festa – promossa a livello nazionale – è un’occasione speciale per raccontare sul campo e in un contesto informale l’importanza della tutela della biodiversità la cui perdita ha un forte impatto anche sulla nostra vita, sul nostro benessere, sulla nostra salute, sul nostro futuro.

Programma della giornata:

Dalle ore 10

• VISITE GUIDATE all’oasi con guide esperte del WWF

• LABORATORI (per grandi e piccini): Costruzione di mangiatoie da balcone e finestra per i piccoli uccelli, realizzate con materiali di recupero (bottiglie, retine, legno ecc)

Alle ore 20

• VISITA SERALE: Percorriamo insieme in silenzio l’Oasi ascoltando i suoni della natura a cura dei ricercatori che operano all’interno della Palude del Busatello

Per la visita serale è richiesta prenotazione obbligatoria

tel. 335.662.8956 / 348.896.4069

Il WWF Veronese accoglierà i visitatori con un banchetto informativo.

Come arrivare all’Oasi: da Verona si arriva alla Palude del Busatello percorrendo la strada statale n. 12, in direzione di Ostiglia, fino a raggiungere il paese di Nogara; da qui si prosegue seguendo le indicazioni per Gazzo Veronese e quindi per i centri abitati di San Pietro in Valle e “El Cesòn” dove si imbocca una comoda strada sterrata che porta all’argine esterno dell’oasi.

Da San Pietro in Valle saranno presenti i cartelli segnaletici del WWF.

In collaborazione con il Comune di Gazzo Veronese

Per informazioni verona@wwf.it – tel. 335.662.8956 / 348.896.4069